Festa dell'albero

Il 28 novembre la scuola primaria di Fornovo ha celebrato la Giornata degli alberi e il loro indispensabile contributo alla vita. L'iniziativa, promossa da Legambiente  e supportata dal Comune, ha visto la messa a dimora di alcune piante nel giardino della scuola. Un gesto concreto per promuovere le politiche di riduzione delle emissioni, il miglioramento della qualità degli alberi, la vivibilità degli insediamenti urbani. Il momento ha visto partecipi tutti i 206 bambini del plesso, i quali hanno ricordato la straordinaria importanza degli alberi per la vita dell'uomo e per la qualità dell'ambiente. Un progetto comune di riflessione sul cambiamento climatico, per promuovere nei bambini , fin da piccoli, azioni in difesa del clima, per la salvaguardia del Pianeta e di chi ci vive.