Organigramma
Dirigente scolastico: prof. Giovanni Fasan (riceve solo su appuntamento).
Prima Collaboratrice del Dirigente: ins. Marina Bosco (riceve solo su appuntamento).
Seconda Collaboratrice del Dirigente: prof.ssa Claudia Morelli (riceve solo su appuntamento).
Funzioni dei collaboratori
• Condividere e coordinare con il Dirigente Scolastico scelte educative e didattiche, programmate nel P.T.O.F.
• Rappresentare l'istituzione scolastica in riunioni esterne (ASL, Enti Locali, etc.);
• Sostituire il Dirigente in caso di assenza;
• Ascoltare le richieste dei docenti e degli utenti.
REFERENTI DI PLESSO
Referenti plessi dell’infanzia
Ins. Michela Berni (Riccò)
Ins. Grazia Nizolosi (Solignano e Ghiare)
Referenti di plesso scuola primaria
Ins. Maria Cigognini (Riccò)
Ins. Marina Bosco (Fornovo)
Ins. Marina Nobili (Solignano)
Ins. Marianna Iacona (Berceto)
Ins. Sulena Agnetti (Selva Castello)
Referenti di plesso scuola secondaria
Prof.ssa Ada Linda Milano/ Prof.ssa Cristina Signifredi (Fornovo)
Prof.ssa Fulvia Del Bravo (Solignano)
Prof.ssa Silvia Cavatorta (Berceto)
Funzioni dei referenti di plesso
• Funzioni interne al plesso:
essere punto di riferimento per alunni, genitori e colleghi;
far circolare le varie informazioni provenienti dalla segreteria, affidando ad un collega del plesso o ad un collaboratore scolastico l’incarico di predisporre la raccolta e la catalogazione delle circolari;
gestire le sostituzioni dei colleghi assenti secondo gli accordi approvati in sede di Collegio docenti;
coordinare le mansioni del personale ATA;
gestire l’orario scolastico nel plesso di competenza;
segnalare al Capo d’Istituto l’eventuale necessità di indire riunioni con colleghi e/o genitori;
creare un clima positivo e di fattiva collaborazione;
coordinamento nel plesso delle attività inerenti la sicurezza;
assicurarsi che il regolamento d’Istituto sia applicato.
• Funzioni interne all’Istituto Comprensivo:
informare il Capo d’Istituto e con lui raccordarsi in merito a qualsiasi problema o iniziativa che dovesse nascere nel plesso di competenza;
raccordarsi, qualora se ne presentasse la necessità, anche con gli altri plessi dello stesso ordine in merito a particolari decisioni o iniziative d’interesse comune.
• Funzioni esterne al plesso:
instaurare e coltivare relazioni positive con gli enti locali;
instaurare e coltivare relazioni positive e di collaborazione con tutte le persone che hanno un interesse nella scuola stessa.
Animatore digitale: ins.