UN ALBERO PER IL FUTURO

“Un Albero per il Futuro”, così è denominata la bella iniziativa, relativa alla Giornata degli Alberi, alla quale i Carabinieri della Sez. di Berceto hanno invitato gli alunni della Scuola Primaria a partecipare.

I bambini si sono accostati ai numerosi problemi ambientali che sta vivendo il nostro Pianeta, a causa di un eccessivo “effetto serra”, e  hanno compreso l’importanza dell’albero per contrastare gli effetti negativi delle emissioni di anidride carbonica.

Attraverso il Corpo dei Carabinieri Forestali, è stata fatta la richiesta di un albero, un “acero montano”, da piantumare nei pressi della Scuola.

È stata individuata un' area, di proprietà del Sig. Tommaso Armani, il quale gentilmente e con entusiasmo ha consentito lo svolgimento della bella iniziativa.

Con Antonio per preparare il terreno in cui piantumare l’albero.

I Carabinieri Forestali, in visita alla nostra Scuola, hanno illustrato le problematiche ambientali e l’importanza degli alberi.

Sulla Strada Francigena per raggiungere il campo

Con le bandierine e i nostri pensieri per la Giornata degli Alberi.

I Carabinieri stanno interrando il piccolo acero.

Anche il Signor Tommaso è orgoglioso tra noi.

“EVVIVA GLI ALBERI"