Scuola secondaria di Fornovo - Orario da lunedì

Da lunedì tutti gli alunni tornano in presenza.

Attualmente l'obiettivo della scuola è riportare tutti gli alunni nelle rispettive classi. La soluzione, adottata insieme all'amministrazione comunale su parere conforme del Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione, sentita l'AUSL, consiste nel posizionamento tra i banchi di barriere in plexiglass, in modo da riportare le aule alla capienza originale.

Il comune e la scuola hanno avviato le procedure d'acquisto e stanno lavorando per abbreviare al massimo i tempi di consegna.

In attesa del nuovo allestimento delle aule, è necessario procedere con il lavoro dei gruppi di apprendimento (in presenza e senza rotazione) per il tempo strettamente necessario. Con il nuovo allestimento delle aule i gruppi si chiuderanno definitivamente.

I nuovi gruppi sono stati sorteggiati in presenza dei rappresentanti del comitato genitori.

Durante la mattinata odierna agli alunni interessati viene consegnata una comunicazione scritta.

La scuola si impegna ad organizzare, appena possibile, i corsi di recupero e di potenziamento, al fine di riallineare gli apprendimenti.