Nuove indicazioni e protocollo condiviso tra ASL - Medici - Farmacie - Scuole

Si avvisano i genitori che, dopo un confronto avvenuto in mattinata tra amministrazioni locali, ASL e scuole, è stata confermata la validità ed efficacia del protocollo che vedete allegato qui sotto.

La scuola e gli altri attori, secondo quanto dichiarato dalla responsabile dell'ASL dott. Paglioli e dagli altri intervenuti, si atterranno scrupolosamente a queste indicazioni per uniformare i comportamenti ed evitare tutte le incomprensioni e i disagi che si sono moltiplicati negli ultimi giorni.

I genitori che devono segnalare a scuola un caso di positività rilevato attraverso un tampone fatto in farmacia o in un centro privato (ATTENZIONE: IL TAMPONE FATTO AUTONOMAMENTE A CASA NON VERRA’ CONSIDERATO) dovranno compilare il nuovo form che integra alcuni dati rispetto a quelli presenti fino ad oggi.

Ovviamente si dovrà trattare di positività rilevate dopo la ripresa della frequenza alle lezioni successiva alle vacanze natalizie (chi è diventato positivo prima o chi è rimasto a casa e non è ancora rientrato a scuola non fa testo).

Questo è il link:

Ringrazio tutti per la collaborazione in questo momento così complesso.

PROTOCOLLO SCUOLE rev 14 01 22.pdf