Lezione in streaming.

Al rientro dalle vacanze natalizie, tutti gli alunni della Scuola Primaria di Berceto hanno assistito a lezioni in streaming, in collaborazione con LIPU di Torrile.

Gli argomenti scientifici, diversificati per classi, sono stati presentati dalla Dott.ssa Cecilia Molinari: per i più piccoli la presentazione dell' albero, visto nella sue caratteristiche e funzioni vitali; per i più grandi affrontata la tematica della biodiversità, con la sua grande importanza per la salvaguardia di tutti gli esseri viventi del pianeta, e del mondo degli  uccelli.

Gli scolari hanno partecipato a questa nuova modalità con grande interesse e partecipazione, coinvolti dalla relatrice, che ha esposto i contenuti in modo approfondito e  veramente coinvolgente, corredando il proprio lavoro con slide e con la proposta di esperimenti interessanti ed esercizi svolti in classe.