Emergenza covid - Didattica a distanza per i gruppi aperti

Tutti vediamo ogni giorno che, anche a livello locale, i casi positivi sono in continuo aumento. Attualmente non si registrano casi all'interno dell'istituto, ma l'aggravarsi della situazione epidemiologica e la necessità di collaborare con le autorità sanitarie nella conduzione dei tracciamenti in caso di alunni positivi rendono necessario il passaggio dei gruppi aperti alla didattica a distanza. La presenza nei gruppi di alunni provenienti da classi diverse renderebbe infatti  problematico, al momento attuale, il tracciamento dei contatti.

Da lunedì 19 ottobre i gruppi aperti della scuola secondaria di Fornovo, a rotazione, anziché seguire le lezioni in presenza, lavorano da casa.

Oggi agli alunni interessati alla prima settimana di didattica a distanza viene consegnato un breve comunicato.

Lunedì gli alunni svolgeranno le esercitazioni assegnate e da martedì troveranno sul registro elettronico le indicazioni per accedere alle aule virtuali sulla piattaforma google meet.

E' fondamentale che gli alunni controllino ogni giorno il sito web e il registro elettronico, accedendo a quest'ultimo con i codici assegnati.

Le indicazioni per l'accesso alla posta elettronica di istituto e alla piattaforma meet sono pubblicate sul sito.

I docenti dell'organico aggiuntivo da lunedì sono a disposizione della scuola con il compito di seguire quotidianamente gli alunni dei gruppi.

Siamo consapervoli delle preoccupazioni delle famiglie e dei gravi disagi che tutti stiamo vivendo in questo difficile momento.  E' quindi necessaria la massima collaborazione di tutte le componenti della scuola nella consapevolezza che chi lavora in questo istituto sta facendo tutto il possibile per garantire il servizio.