Un orto per la scuola

Venerdì 30 aprile 2021 i bambini delle classi 1^ e 3^ della scuola primaria di Riccò hanno sperimentato la ricostruzione dell'orto nel giardino della piccola scuola.

Partendo dallo studio del "seme", scoprendo che ne esiste una quantità infinita e diversissima, grazie anche alla preziosa esperienza e passione della collega Elena Roncarati, i bambini hanno potuto osservarne la bio-diversità, le caratteristiche e la funzione.

In un secondo momento, poi, hanno lavorato direttamente sul campo, in azione, con mani, rastrellini, zappette, sacchi di terra ... il tutto per piantare profumatissime e verdissime erbe aromatiche.

Quale gioia nei loro occhi, che esperienza gradita. Non solo hanno fatto qualcosa di bello e divertente, in un periodo dove le gite e le uscite didattiche sono state abolite, ma soprattutto hanno donato un nuovo angolo del giardino a tutti i bambini della scuola.

IMG-20210430-WA0031.jpg
IMG-20210430-WA0039.jpg