DECRETO LEGGE n. 5 del 4 febbraio 2022 - novità per la scuola
DECRETO LEGGE n. 5 del 4 febbraio 2022 - pubblicato in GU il 5 febbraio 2022
Misure urgenti in materia di certificazioni verdi COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attivita' nell'ambito del sistema educativo, scolastico e formativo
Sulla base dell’articolo 6 del decreto legge n. 5/2022, tutte le precedenti indicazioni giunte prima del giorno 5 febbraio dalla scuola vengono riviste dalle nuove disposizioni.
In allegato la sintesi delle nuove disposizioni da leggere con attenzione.
Quanto disposto dall’ASL e indirizzato alle famiglie (in particolare effettuazione di tamponi già previsti e segnalati) rimane in vigore; anche per le eventuali "quarantene" non ancora prese in carico da ASL dovrebbero arrivare i provvedimenti dell’autorità sanitaria da utilizzare come giustificazione per i lavoratori che hanno dovuto assistere i loro figli nel periodo di forzata assenza da scuola.
Viene confermata la necessità di segnalare le nuove positività al modello collegato qui sotto